Nuova procedura convenzioni Conto Energia

Dall'11/01/2010 nuova procedura agevolata per il Conto Energia.

 

A partire dall'11/01/2010 il Gestore Servizi Energetici (GSE) ha adottato una nuova procedura di formalizzazione e sottoscrizione delle Convenzioni in Conto Energia, al fine di agevolare l'iter burocratico di concessione dell'incentivo previsto ai sensi del D. Min. Attività Produttive 28/07/2005, del D. Min. Attività Produttive 06/02/2006, e del D. Min. Sviluppo Economico 19/02/2007.

Secondo la nuova procedura il Soggetto Responsabile (SR) dell'impianto è dunque tenuto a:
    1. accedere alla sezione «Convenzioni» del portale dedicato alla richiesta degli incentivi https://applicazioni.gse.it;
    2. selezionare l'impianto per cui si sta richiedendo l'attivazione della convenzione;
    3. consultare il testo della convenzione che regola il rapporto contrattuale per l'erogazione dell'incentivo, cliccando su «Dettagli»
    4. accettare il contenuto della convenzione:
          1. nel caso in cui rilevasse delle anomalie deve selezionare l'opzione «SI» presente a fine schermate e premere il tasto «Conferma»;
          2. nel caso in cui rilevasse delle anomalie o volesse presentare osservazioni ai sensi dell'art. 10-bis della L. 241/1990, deve selezionare l'opzione «NO» presente a fine schermata e premere il tasto «Conferma». In tale modo si aprirà un'apposita scheda che consentirà di segnalare le difformità o anomalie rilevate; solo dopo la comunicazione da parte del GSE dell'avvenuta risoluzione delle anomalie il SR potrà passare all'attività di cui al punto 4.1;
    5. stampare e sottoscrivere la «Dichiarazione di accettazione» della convenzione (tale dichiarazione sostituisce la precedente procedura che prevedeva la stampa e la sottoscrizione dell'intera convenzione);
    6. inviare al GSE la Dichiarazione di accettazione sottoscritta, con allegata la fotocopia del documento d'identità in corso di validità del SR, a pena della non attivazione della convenzione, all'indirizzo:
          Gestore dei Servizi Energetici - GSE S.p.A.
          Viale M. Pilsudski 92
          00197 - Roma
    riportando sulla busta la dicitura: «Incentivazione impianti fotovoltaici - Dichiarazione di accettazione della convenzione – n. pratica/impianto _________» (inserire il numero presente sulla Comunicazione della tariffa incentivante per l'impianto fotovoltaico).

A seguito della ricezione della suddetta documentazione il GSE procederà all'attivazione della convenzione e renderà disponibile al SR, nella sezione «Convenzioni» del portale, la copia in formato elettronico con firma digitalizzata del proprio legale rappresentante.

Per informazioni o ulteriori chiarimenti è disponibile il numero verde del GSE 800.89.69.79 o l'indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 11 Febbraio 2010 00:25 )